Consapevolezze
Ho vissuto di riflesso, mi sentivo forte e sicura perché c’eri tu. Non ho mai cercato di farlo solo per me stessa. Ho sempre pensato, inconsciamente che tu lo avresti apprezzato. E tutto ciò è una mia totale responsabilità, in un certo senso è come se avessi scelto la via più comoda, ma a lungo andare non mi ha ripagata, anzi. Ora mi ritrovo a dover trovare una mia dimensione interiore, a fare finalmente l’adulta. Non è vittimismo il mio, certo è carico di rammarico ma scrivere mi ha aiutata e mi aiuta a scaricare un po’ la paura di dover affrontare questa mia nuova
“CONDIZIONE”. Sai penso anche che se la mia vita personale e familiare fosse stata diversa ora saremmo stati con altre persone, o forse no, ma con i se non si va da nessuna parte.
Quello che mi auguro è che questo continuare a scrivere mi porti alla consapevolezza finale che tutto ciò che farò o deciderò in futuro sia dettato da scelte serene e spero anche che questo mio lavoro interiore sia trasmesso anche a te, che ne stai traendo benefici in termini di tranquillità di coppia ma ti faccia anche capire che anche tu sotto certi aspetti devi finalmente crescere, diventare adulto.
Perché se potessi esprimerlo a voce davanti a te e soprattutto se tu lo comprendessi, ci
siamo comportati entrambi da bambini, ognuno di noi ha fatto la sua parte