Confronti quotidiani

In questi giorni sto avendo un acceso dibattito con alcune mie amiche, che tentano loro malgrado di farmi comprendere delle cose che sono evidenti anche a me. Tutto ciò che ho scritto finora, a parte un pensiero trovato sul web è tratto mie esperienze e di quello che ho vissuto e vivo.
Questo mi serve a prendere coscienza ulteriore di alcuni fatti e trovare il coraggio di affrontarli e cambiare. Non è così facile fare il salto, che sarebbe sicuramente di “qualità”.
Non so quanti siano come me, sinceramente spererei pochi, ma per trovare il perché di alcuni accadimenti io compio dei veri e propri voli pindarici che mi riportano sempre al punto di partenza.
Sono una persona molto complicata, impegnativa a livello mentale e l’età certo non mi aiuta ma ritengo che quando la vita ti sveglia da un sonno profondo e ti mette di fronte ad una realtà che probabilmente c’è sempre stata, anche se con molta fatica e dolore, è opportuno rimettere ogni pezzo al posto giusto, e il posto giusto lo possiamo decidere solo noi.